Garanzie
GARANZIE
In conformità con la legislazione vigente, qualsiasi vendita di prodotti è soggetta a garanzie legali e più specificamente alla responsabilità per i difetti nascosti. Questa garanzia sarà applicabile nel caso in cui i difetti nascosti della merce venduta lo rendano improprio per l'uso a cui è destinato, o che diminuiscono così tanto questo uso che il Cliente non l’avrebbe comprato, o avrebbe pagato solo un prezzo minimo se li avesse conosciuti.Indipendentemente dalla garanzia legalmente garantita, il produttore / marchio del prodotto garantisce i suoi prodotti dalla data di fatturazione. Questa garanzia coprirà i difetti apparenti o visibili il giorno della consegna del prodotto durante il periodo stabilito da ciascun produttore.
Tale garanzia copre, a scelta del produttore, la riparazione del prodotto interessato rispetto al difetto riscontrato o la sostituzione del prodotto da parte di un altro con funzionalità almeno equivalenti.
Salvo diverso accordo scritto con LETSLAB.COM, i costi di imballaggio e trasporto relativi alla restituzione e alla rispedizione del prodotto saranno a carico del Cliente.
Il beneficio da parte del Cliente della garanzia presentata è subordinato:
(I)al Cliente che notifichi a LETSLAB.COM per iscritto, a mezzo lettera raccomandata, il difetto rilevato. Per quanto riguarda i difetti apparenti o visibili del prodotto, tale notifica deve essere effettuata entro 30 (trenta) giorni successivi alla consegna del prodotto interessato;
(II) alla restituzione del prodotto in questione, con la sua confezione originale o equivalente che garantisca la sua protezione, soprattutto durante il trasporto, accompagnando la relativa fattura emessa da LETSLAB.COM;
(III) alla verifica da parte di LETSLAB.COM del difetto invocato.
La garanzia convenzionale aggiuntiva è esclusa nelle seguenti ipotesi:
- Prodotto con una data limite di utilizzo / consumo (presenza di una data di scadenza, ecc.),
- Uso anomalo o non adatto alla conformità del prodotto in relazione alle specifiche che sono corrette o negligenti del Cliente nella conservazione / manutenzione del prodotto
- Normale deterioramento del prodotto,
- Trasformazione del prodotto o incompatibilità con altri materiali.