Condizioni generali di vendità

1. PANORAMICA

Le presenti condizioni generali di vendita`( in avanti “le condizioni”) si applicano rigorosamente a tutta la vendita di prodotti, così’ come i servizi associati a questi, effettuata per la società Letslab delivering solutions, S.L.U., iscritta nel registro Mercatile di Barcellona, T 44212, F 92, H 449745, con domicilio in Sant Cugat del Valles 08174 Barcellona, Viale Augusta, 15-25, con C.F.I. numero B66235615, in avanti LETSLAB.COM, destinate a persone fisiche destinati a persone fisiche o giuridiche che agiscono nell'ambito della propria attività professionale, imprenditoriale o di altro tipo.

Qualsiasi richiesta fatta a LETSLAB.COM implica necessariamente, come condizione essenziale, decisiva ed essenziale, l'accettazione senza riserve da parte del Cliente delle Condizioni Generali di Vendita di LETSLAB.COM in vigore nel giorno in cui viene effettuato l'ordine corrispondente.

Legge applicabile e giurisdizione competente. L'interpretazione e l'esecuzione delle Condizioni, così come tutti gli atti che ne derivano, saranno soggetti alla legge spagnola. Tuttavia, nonostante quanto sopra, LETSLAB.COM si riserva il diritto di appellarsi a qualsiasi altro tribunale competente di sua scelta..



2. PRODUCTTI

Per prodotto si intende tutti i beni e servizi venduti, commercializzati, effettuati o eseguiti da LETSLAB.COM. che si riserva il diritto di modificare la gamma di prodotti a causa di variazioni del mercato o errori tipografici, nonché i prodotti richiesti senza perdita di qualità.

LETSLAB.COM informerà il Cliente prima di inviare qualsiasi prodotto sostituito. La fornitura del prodotto è limitata alla sua consegna nel luogo indicato nell'ordine accettato da LETSLAB.COM e non considera alcun servizio associato, come l'assemblaggio o l'installazione del Prodotto.



2.1 ACQUISTI DI PRODOTTI CHIMICI

L'acquisto di prodotti chimici è esclusivamente per uso professionale.

L'acquirente certifica di aver verificato che l'uso che intende dare alle sostanze chimiche acquisite è contemplato nell'Agenzia europea per sostanze chimiche e preparati (http://echa.europa.eu).

L'acquirente conosce i rischi legati alla manipolazione di sostanze chimiche dettagliate nella scheda di sicurezza per ciascuna sostanza.



3. ORDINI

Gli ordini possono essere realizzati attraverso i seguenti mezzi:

        - Telefonando al +34 937 152 118 dalle 8.00 alle 18.00, tranne in agosto dalle 8.00 alle 15.00 h
        - er e-mail all'indirizzo sales@letslab.com 24 ore al giorno
        - Attraverso il sito web www.letslab.com 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno

    LETSLAB.COM notificherà al Cliente la ricevuta e le condizioni dell'ordine (dati dei clienti, prodotti, prezzi, termini di consegna, condizioni di pagamento, ecc.) Per la fornitura dei prodotti ordinati.

    LETSLAB.COM può fare in modo che i budget partecipino e considerino le esigenze espresse dal Cliente. I budget realizzati avranno una validità di 15 giorni di calendario, a partire dalla data di esecuzione a meno che non venga specificata una diversa validità.



    4. PREZZO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

    Tutti i nostri prezzi sono stabiliti "SENZA IVA INCLUSA" e sono quelli che compaiono nel catalogo LETSLAB.COM in vigore al momento della spedizione della merce (salvo errori o omissioni). I prezzi di quei prodotti commercializzati da LETSLAB.COM che non compaiono nel catalogo, saranno comunicati al Cliente al momento della comunicazione del Budget o al riconoscimento della ricevuta dell'Ordine.

    Nel caso in cui vi siano differenze tra il prezzo indicato nel catalogo e il prezzo effettivo del prodotto, LETSLAB.COM informerà il Cliente del prezzo finale tramite la ricevuta dell'ordine, prima di spedire la merce.

    Le fatture sono pagabili al momento della formalizzazione dell'ordine, a meno che il Cliente non abbia un conto aperto con LETSLAB.COM, dopo aver studiato il rischio finanziario del Cliente..

    La forma di pagamento può essere con bonifico bancario, assegno circolare, assegno, cambiale, POS virtuale e PayPal.

    Qualsiasi ritardo nel pagamento, di un singolo articolo o di una singola fattura produce, subordinatamente a un requisito inviato al Cliente a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, l'applicazione di penali di ritardo pari a una volta e mezza il tasso di interesse legale in vigore alla data di scadenza del pagamento della fattura o del valore a cui si riferisce, e ciò senza pregiudizio di altri diritti di LETSLAB.COM

    L'importo delle penali sarà imputato in pieno diritto a qualsiasi somma dovuta dal Cliente a LETSLAB.COM, sotto qualsiasi concetto. A tale riguardo e in particolare in caso di ritardo nell'esecuzione del proprio obbligo di pagamento, qualora LETSLAB.COM lo ritenga utile, il Cliente sarà automaticamente responsabile per tutti i pagamenti da effettuare a favore di LETSLAB.COM, che diventerà immediatamente esigibile, senza l'applicazione delle sanzioni sopra citate. A seguito del suddetto requisito, LETSLAB.COM può, di diritto, procedere con la rescissione della vendita. LETSLAB.COM si riserva il diritto di condizionare qualsiasi accettazione di nuovi ordini dal Cliente al fatto che quest'ultimo sia aggiornato con i suoi pagamenti. Nel caso ipotetico che LETSLAB.COM, tuttavia, accetti l'ordine, può subordinarlo a termini di pagamento specifici.

    In nessun caso i pagamenti dovuti a LETSLAB.COM possono essere sospesi o essere soggetti ad alcuna riduzione o compensazione senza previo consenso scritto di LETSLAB.COM.



    5. PRENOTAZIONE DI PROPRIETÀ

    Anche se la fattura costituisce un titolo di vendita, LETSLAB.COM manterrà la proprietà della merce consegnata fino a quando il prezzo pieno e completo non sarà stato pienamente soddisfatto. Fino al momento in cui la proprietà dei prodotti passa al Cliente, quest'ultimo non sarà autorizzato a noleggiare, assegnare o prestare a terzi l'uso dei prodotti, né a creare addebiti o altri privilegi sui prodotti. Il Cliente può vendere o consegnare a terzi i prodotti che rimangono di proprietà di LETSLAB.COM solo nel caso in cui tale vendita o consegna sia necessaria per il normale svolgimento dell'attività del cliente. In questo caso, il Cliente si impegna ad informare adeguatamente LETSLAB.COM il luogo in cui si trovano i loro prodotti, se richiesto. Sebbene i prodotti siano di proprietà di LETSLAB.COM, il Cliente conserverà questi prodotti in modo che ne garantisca il buon stato e che, in qualsiasi momento, possano essere identificati come proprietà di LETSLAB.COM.

    Il Cliente informerà immediatamente LETSLAB.COM per iscritto, nel caso in cui i prodotti siano sequestrati da un processo di embargo o se tale sequestro sia imminente, o nel caso in cui una terza parte presenti o intenda presentare un reclamo su (nessuno dei) prodotti. Allo stesso modo, immediatamente su richiesta di LETSLAB.COM, il Cliente informerà quest'ultima della posizione dei prodotti di cui è ancora proprietario. Nel caso in cui i prodotti siano confiscati, precostituiti, trattenuti o sequestrati per ordine giudiziario o amministrativo, o se, per ordine del tribunale, il cliente si trova in una situazione legale di fallimento, il Cliente dovrà immediatamente notificare al relativo organo amministrativo o giudiziario i diritti (di proprietà) di LETSLAB.COM, così come l'agente giudiziario o amministrativo o il funzionario che esegue l'ordine. Detto obbligo del Cliente sarà esteso, nel suo caso, all'amministratore giudiziario o qualsiasi altra persona designata dalla Corte, a seconda dei casi.

    Il Cliente deve assicurare che il sequestro, la conservazione, la chiusura o la confisca dei prodotti siano revocati senza indugio..



    6. CONSEGNA E TRASPORTO

    I prodotti saranno consegnati nel luogo indicato dal Cliente e precedentemente confermati nella Ricevuta d'ordine da LETSLAB.COM, a livello di suolo e in territorio italiano.

    I prodotti vengono consegnati a spedizione pagata sul territorio, a condizione che gli ordini abbiano un importo superiore a € 500 (IVA esclusa). Gli ordini inferiori avranno un costo di spedizione di € 25 (IVA esclusa).

    LETSLAB.COM non sarà responsabile per la quantità di trasporto internazionale. In questo caso, LETSLAB.COM effettuerà uno studio dei costi di trasporto che dovrà essere accettato dal Cliente al fine di formalizzare l'ordine. Tuttavia un prodotto può essere inviato anche, a spese e rischio del Cliente, attraverso la sua impresa di trasporto.

    Il Cliente deve verificare al momento del ricevimento dei prodotti, (I) le buone condizioni dei prodotti consegnati e dei colli, (II) il numero di colli ricevuti e (III) la quantità di colli e / o prodotti corrispondono alla bolla di consegna. In caso di incidente, al momento della ricezione o di confezionamento difettoso, il cliente dovrà emettere le sue eventuali prenotazioni, reclami o osservazioni nella bolla di consegna del vettore e comunicare per iscritto a LETSLAB.COM entro un periodo massimo di 24 ore.

    A meno che il Cliente non comunichi le sue riserve, reclami o osservazioni, accompagnandone la giustificazione per iscritto a LETSLAB.COM per posta raccomandata e entro 24 ore dalla consegna dei prodotti, salvo altre disposizioni delle presenti Condizioni, LETSLAB.COM prenderà in considerazione l'accettazione della consegna dei prodotti dell'ordine.

    LETSLAB.COM è autorizzato a procedere alla consegna dei suoi prodotti a livello globale o parziale.



    7. TEMPI DI CONSEGNA

    Il tempo di consegna indicato sul sito web è approssimativo e informativo. Tuttavia, LETSLAB.COM indicherà i tempi di consegna dei prodotti richiesti nella conferma di ricezione dell'ordine. Nel caso in cui ci sia un ritardo nella consegna, entro il periodo indicato o nelle condizioni dello stesso, LETSLAB.COM informerà il Cliente e offrirà la migliore soluzione in relazione alle sue esigenze. Se il Cliente non sarà soddisfatto di nessuna delle soluzioni proposte, può annullare l'Ordine e richiedere il rimborso dello stesso e / o il risarcimento nel caso lo ritenga opportuno.



    8. GARANZIA

    In conformità con la legislazione vigente, qualsiasi vendita di prodotti è soggetta a garanzie legali e più specificamente alla responsabilità per i difetti nascosti. Questa garanzia sarà applicabile nel caso in cui i difetti nascosti della merce venduta lo rendano improprio per l'uso a cui è destinato, o che diminuiscono così tanto questo uso che il Cliente non l’avrebbe comprato, o avrebbe pagato solo un prezzo minimo se li avesse conosciuti.

    Indipendentemente dalla garanzia legalmente garantita, il produttore / marchio del prodotto garantisce i suoi prodotti dalla data di fatturazione. Questa garanzia coprirà i difetti apparenti o visibili il giorno della consegna del prodotto durante il periodo stabilito da ciascun produttore.

    Tale garanzia copre, a scelta del produttore, la riparazione del prodotto interessato rispetto al difetto riscontrato o la sostituzione del prodotto da parte di un altro con funzionalità almeno equivalenti.

    Salvo diverso accordo scritto con LETSLAB.COM, i costi di imballaggio e trasporto relativi alla restituzione e alla rispedizione del prodotto saranno a carico del Cliente.

    Il beneficio da parte del Cliente della garanzia presentata è subordinato:

    (I)al Cliente che notifichi a LETSLAB.COM per iscritto, a mezzo lettera raccomandata, il difetto rilevato. Per quanto riguarda i difetti apparenti o visibili del prodotto, tale notifica deve essere effettuata entro 30 (trenta) giorni successivi alla consegna del prodotto interessato;
    (II) alla restituzione del prodotto in questione, con la sua confezione originale o equivalente che garantisca la sua protezione, soprattutto durante il trasporto, accompagnando la relativa fattura emessa da LETSLAB.COM;
    (III) alla verifica da parte di LETSLAB.COM del difetto invocato.

    La garanzia convenzionale aggiuntiva è esclusa nelle seguenti ipotesi:

           - Prodotto con una data limite di utilizzo / consumo (presenza di una data di scadenza, ecc.),
           - Uso anomalo o non adatto alla conformità del prodotto in relazione alle specifiche che sono corrette o negligenti del Cliente nella conservazione / manutenzione del prodotto
           - Normale deterioramento del prodotto,
           - Trasformazione del prodotto o incompatibilità con altri materiali.


    9. AVVISI

    e non diversamente stabilito, le parti concordano che tutte le notifiche di cancellazione, modifica e altre operazioni relative alle offerte proposte da LETSLAB.COM saranno effettuate via e-mail o via fax. Le parti riconoscono in tal senso la stessa forza probante alle loro e-mail e fax che agli scambi nella forma raccomandata con richiesta di avviso di ricevimento. In caso di differenza tra le parti, il documento che servirà come base per la dimostrazione del test sarà quello conservato nel file system elettronico dedicato di LETSLAB.COM.



    10. RESPONSABILITÀ

    A meno che non vi siano disposizioni giuridiche contrarie:

    - LETSLAB.COM può essere ritenuta responsabile solo per il suo difetto provato ed esclusivo nella realizzazione del danno;

    - LETSLAB.COM non sarà in nessun caso ritenuta responsabile nei confronti del Cliente per eventuali danni indiretti quali danni o interruzione commerciale, perdita di clienti, mancato guadagno, perdita dell'immagine del marchio o perdita di dati;

    - In ogni caso, la responsabilità di LETSLAB.COM nei confronti del Cliente non può (I) essere reclamata oltre 6 mesi dopo il verificarsi dell'evento che la genera, e (II) superare l'importo totale "senza IVA" pagato dal cliente a LETSLAB.COM per conto dell'ordine che ha generato la sua responsabilità




    11. FORZA MAGGIORE

    Gli obblighi di LETSLAB.COM sono sospesi per il periodo e nella misura di eventi indipendenti dalla sua volontà e da quella dei suoi fornitori. Se la durata di questi eventi supera i 6 mesi continuativi, l'annullamento dell'ordine può essere deciso di comune accordo tra LETSLAB.COM e il Cliente.

    La forza maggiore include in particolare i seguenti eventi: incendi, interruzione di computer e sistemi di telecomunicazione, incidenti o non conformità con trasporto, sciopero, blocco, ritardi e / o guasti nei processi produttivi, svalutazione della valuta, interdizione o sequestro di importazioni o esportazioni e, in generale, qualsiasi evento al di fuori del controllo di LETSLAB.COM e che impedirà di adempiere a tutti o parte dei suoi obblighi nei confronti del cliente. Una situazione di forza maggiore non darà alcun diritto al cliente di ricevere alcun tipo di risarcimento e / o indennizzo.



    12. PROTEZIONE DEI DATI

    In conformità con le disposizioni della legge 15/1999 sulla protezione dei dati personali, LETSLAB.COM, come il file con codice di registrazione 2.103.280,416 mila, informa che i loro dati personali, forniti dal Cliente, saranno inclusi in un File dello stesso, iscritto nel registro generale sulla protezione dei dati, utilizzato esclusivamente per mantenere il rapporto commerciale, inviare il catalogo di prodotti, elaborare gli ordini, nonché per inviare informazioni su offerte e servizi relativi a prodotti informatici e prodotti d’ ufficio. LETSLAB.COM garantisce la riservatezza dei dati forniti dai nostri clienti e garantisce che in nessun caso verranno trasferiti a terzi che non sono destinati per l'attuazione e il monitoraggio del rapporto d'affari, migliorando la qualità del nostro servizio o la spedizione del catalogo e dei prodotti.

    Di conseguenza, il Cliente fornisce, in qualità di proprietario dei dati, il proprio consenso e l'autorizzazione per la permanenza degli stessi nel file di LETSLAB.COM.

    In ottemperanza alle disposizioni della Legge Organica 14/1999 del 13 dicembre, protezione dei dati personali, il cliente può in qualsiasi momento esercitare i diritti di accesso, rettifica, cancellazione e opposizione al LETSLAB.COM e -mail a info@letslab.com.



    13. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE COMPETENTE

    Il Cliente accetta che la legislazione applicabile al funzionamento di questo servizio è spagnolo e si sottomette alla giurisdizione delle Corti e Tribunali di Barcellona per la risoluzione delle divergenze derivanti dall'interpretazione o applicazione di questa clausola. Le parti sottopongono, a loro scelta, alla risoluzione di conflitti e alla rinuncia a qualsiasi altra giurisdizione, alle corti e ai tribunali dell'indirizzo LETSLAB.COM.

    Allo stesso modo, in quanto soggetto aderente a CONFIANZA ONLINE e nei termini del proprio Codice Etico, in caso di controversie riguardanti contratti e pubblicità online, protezione dei dati, protezione dei minori e accessibilità, il Cliente può ricorrere al sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie di CONFIANZA ONLINE (www.confianzaonline.es).